giovedì 17 maggio 2007

UN INTRECCIO INTRICATO..................... Marco Stagnozzi - inserito nella rubrica "A mano sciolta" n.16

Biografia dell'autore
Prima di tutto mi presento: sono Marco Stagnozzi, ho 21 anni, sono nato a Fabriano ma trascorro molto tempo a Firenze, dove studio all’Accademia di Belle Arti. La mia passione per il disegno nasce dallo stimolo di conoscere, di appagare la mia voglia di fare, in quanto l’arte è ciò che avvicina di più l’uomo al proprio creatore. Sono riuscito difficilmente a scegliere un soggetto da proporre, ma ora è qui di fianco e proverò a descriverlo per voi. Prima di tutto la tecnica: si tratta di un disegno eseguito a china successivamente acquerellato, eseguito su carta, formato 25cm per 35cm. Ora vedrò di introdurvi in due parole il soggetto e cosa rappresenta: un entità di sembianze umane posta a livello ultraterreno crea, con i propri sogni, la libertà, e comunica con essa attraverso la natura creando in questa realtà un energia naturale positiva. Spero di non essere stato chiaro, l’ultima cosa che vorrei è spegnere la vostra fantasia: effettivamente questo disegno rappresenta anche tutto ciò che l’osservatore vuole leggerci. Se sono riuscito a farvi interessare al mio lavoro vi invito a visitare il mio sito personale: http://www.marcostagnozzi.it/, potrete trovare molti miei disegni, stampe e potrete commentarli sul registro degli ospiti. Grazie per l’attenzione, alla prossima…

Nessun commento: