giovedì 17 maggio 2007

MUTANTE, Daniela De Maria ___________ inserito nella rubrica "A mano sciolta n.17


L’illustrazione originale è stata disegnata con matita normale e matita blu, venendo modificata in seguito al computer.Il soggetto è una mutante: una donna metà umana e metà cavallo. L'idea era quella di farla seduta sulla riva di un fiume, ma non ho disegnato il fiume per non far risultare il disegno troppo banale. Il fiume è però rappresentato da quella grande striscia di un grigio un po’ pixellato. Il disegno non è affatto proporzionato e nemmeno perfetto, ma il viso mi è venuto espressivo e mi trasmette qualcosa: insomma, non mi sembra una illustrazione fredda; per questo mi piace. Nel momento in cui l'ho disegnato, probabilmente ho voluto rappresentare la natura, la purezza e la serenità degli animali che vivono liberi, e forse anche un sogno nel quale anche un essere umano potrebbe, se volesse, vivere così: in modo semplice.

Nessun commento: