giovedì 17 maggio 2007

FRAZIONI DI PENSIERO Lorenzo Ramadoro inserito nella rubrica "A mano sciolta" n.13

A mo’ di spiegazione
Mi fa piacere di tanto in tanto rintruffolarmi nella rubrica cui ho dato voce. Così, con qualche sprazzo d’emozione riversa tra le righe.

Mi trovo immerso nel mezzo di un barcollante futuro ubriaco di sogni e stralci di speranze.
Economia, scienza inesatta, schema rigido affisso all’uomo.
Come se i numeri potessero spiegare i desideri umani e i suoi bisogni.
Come attribuire valore ai sogni, necessità intangibili dell’animo.
Studio economia e rifuggo nella letteratura. Tra i vicoli vedo sorgere il mattino riflesso nel chiarore paglierino del vino . A volte la nottata finisce in casa d’amiche parlottando e sorseggiando tisane.
Di tanto in tanto giocherello con parole in rima strascicata abbozzando storie-poesie.
Un nitido contrasto con il freddo spento dell’economia.
In riva al foglio spoglio ogni volta è una nuova scelta , una fresca storiella da inventare, costruire e ammonticchiare.
I castelli sulla spiaggia, le nuvole di sabbia; mi arrotondano l’umore. Così vi circumnavigo attorno per esplicare, per estirpare un senso a questi manieri,
roccheforti di emozioni illustrate.

il resto del racconto lo potete trovare sul mio blog, premendo QUI

Nessun commento: