venerdì 18 maggio 2007

Riproduzione MADONNA DELLA SEGGIOLA, Roberta Mariani - inserito nella rubrica "A mano sciolta" n.19


Commento dell'autrice
"Voglio riuscire a conservare un'opera d'arte per sempre, per far provaredopo secoli alle generazioni future, la stessa emozione che ho provato io difronte ad essa". Questo è quello che ho pensato quando mi sono inscritta al primo annodell'Accademia di Restauro di Macerata.Vivere è emozionarsi e in questo l'arte ci riesce benissimo.Un esempio per me è questo mio quadro che vedete. Una riproduzione della Madonna della seggiola di Raffaello. Il Loro sguardo esprime un'immenso amore, l'amore di una famiglia, l'amoreche una mamma ha per suo figlio. E' per questo che ho deciso di riprodurlo edi dedicarlo alla mia fantastica mamma.Un saluto a tutti lettori dell'Azione.

Nessun commento: